Cosa facciamo

 

Englishome è un centro per l'insegnamento della lingua e della cultura inglese dedicato esclusivamente a bambini tra i 4 e i 6 anni.


I bambini non hanno le inibizioni degli adulti mentre imparano un'altra lingua e godono anche di notevoli vantaggi a livello emotivo. Dato che non s'intimidiscono non hanno paura di dire qualcosa di sbagliato o a dirlo in modo buffo. I bambini hanno voglia di dire ad alta voce le parole nuove che hanno imparato (giuste o sbagliate che siano) e grazie alla loro spontaneità impareranno ad esprimersi fluentemente in maniera drasticamente più veloce.

Ricerche dimostrano che i bambini che comprendono più di una lingua sono in grado di pensare con maggiore flessibilità e creatività. Inoltre il processo di apprendimento di una nuova lingua pone i bambini a contatto con culture diverse e li sprona a nuovi e vari modi di pensare e fare le cose.

Abbiamo tutti insegnanti di madrelingua con diversi anni di esperienza professionale. Englishome è stata fondata da persone che credono che i bambini meritino un'attenzione particolare, soprattutto nel confronto con un'altra lingua ed altre culture.